Maria De Filippi lascia la tv? Ezio Greggio le scrive una lettera: «Mi auguro che sia solo un momento»

La lettera è stata pubblicata su Novella2000 ed indirizzata proprio al volto più importante di Canale 5

Maria De Filippi lascia la tv? Ezio Greggio le scrive una lettera: «Mi auguro che sia solo un momento»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2023, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 09:04

Maria De Filippi lascerà la televisione? A poco più di un mese dalla morte di suo marito Maurizio Costanzo, i colleghi le chiedono di non mollare. Tra i volti più noti della Mediaset c'è Ezio Greggio: il conduttore ha scritto una lettera alla «regina» della televisione italiana per sottolineare il sentimento di affetto e vicinanza da parte di tutti i suoi colleghi.


Cosa c'è scritto nella lettera
 

«Cara Maria, Roberto Alessi e il suo giornale Novella 2000 mi hanno chiesto di scriverti una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi, tuoi colleghi ed amici in questo momento così triste e difficile della tua vita», esordisce il conduttore di Striscia la Notizia . «Immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate.

Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più», si legge nella lettera aperta alla conduttrice. 

«Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni».

 

«Ti ho rivisto in onda dopo la pausa doverosa e rispettosa in televisione e ho letto nei tuoi occhi quella malinconia che nasce da una perdita così grande», le scrive Ezio Greggio. Sperando di strapparle un sorriso, il conduttore condivide una serie di ricordi di Costanzo, che resteranno vividi dentro di lui: «Come quando venivamo io ed  Enzo (Iacchetti, ndr) a C’è Posta per te, travestiti da baldracconi, e tante volte Maurizio appena lo sapeva veniva in trasmissione, si metteva dall’altra parte della busta per fare casino con noi che raccontavamo di essere state sue fidanzate…».

 



Il ritorno in tv di Maria De Filippi

La conduttrice ha ripreso i suoi impegni a una settimana dalla scomparsa di Maurizio Costanzo del 24 febbraio. «Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato», ha detto Maria. Sabato 4 marzo è tornata in onda in prima serata C'è posta per te, con la puntata - sospesa la settimana scorsa per il lutto - che ospita Tiziano Ferro e Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson, volti della serie cult 'Mare fuorì. Domenica 5 marzo è toccato ad Amici, in vista del serale. Da lunedì 6 marzo è stata la volta di Uomini e donne.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA