Maurizio Costanzo e Sinisa Mihajlovic saranno sepolti al cimitero monumentale del Verano. La proposta - ora resta il voto dell’assemblea capitolina - è stata approvata all’unanimità, da parte della commissione Ambiente. I consiglieri si sono espressi positivamente su due documenti che prevedono la concessione di aree per l’edificazione di una tomba a terra, per Sinisa Mihajlovic, e di una cappella, per Maurizio Costanzo.
Costanzo e Mihajlovic sepolti al Verano
Le famiglie, in particolare Maria De Filippi, moglie del grande giornalista e conduttore, e Arianna Rapaccioni, moglie dell’ex giocatore della Lazio e allenatore, avevano presentato una richiesta nelle scorse settimane, che il sindaco Gualtieri ha accolto e inviato alla commissione per la discussione.
IL LEGAME CON LA CITTÀ
«Maurizio Costanzo è stato un grande protagonista del giornalismo e della televisione legatissimo a Roma, la sua città - ha aggiunto - Sinisa Mihajlovic, allenatore ed ex giocatore, è stato un grande sportivo con un legame speciale con la Capitale, soprattutto per la sua lunga militanza nella Lazio. Colpito dalla malattia, negli ultimi anni di vita è stato per tutti un esempio di grande coraggio e tenacia. Voglio ringraziare tutti i componenti della commissione capitolina per il costante impegno. Le delibere passeranno ora al voto dell’Assemblea capitolina. Con questi atti vogliamo contribuire alla memoria di persone, come di recente per il ricordo di Monica Vitti, che nella loro vita hanno dato lustro al nome e all’immagine della Capitale». La salma di Costanzo, morto il 24 febbraio è attualmente ospitata nella tomba che è stata dell’attrice Monica Vitti, prima che venisse spostata nella tomba di famiglia che si trova sempre al Verano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout