Carlotta Dessì, il ricordo di Pier Silvio Berlusconi: «Folgorato dalla sua forza e dal suo coraggio»

La giornalista Mediaset è scomparsa a 35 anni non ancora compiuti per un male incurabile

Carlotta Dessì, il ricordo di Pier Silvio Berlusconi: «Folgorato dalla sua forza e dal suo coraggio»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Febbraio 2024, 20:02

«L'ultima volta che ho salutato Carlotta sono rimasto immediatamente colpito dal suo fantastico sorriso. Mi ha scaldato il cuore e con poche parole mi ha trasmesso il suo grande coraggio e un senso di appartenenza esemplare alla nostra famiglia di Mediaset. Aveva fatto di tutto per partecipare al nostro brindisi natalizio, nonostante le sue delicatissime condizioni di salute. Sono rimasto folgorato dalla sua forza e dal suo coraggio». Pier Silvio Berlusconi ricorda Carlotta Dessì, la giornalista Mediaset scomparsa a 35 anni non ancora compiuti per un male incurabile. «In questo momento di grande dolore, stringo in un forte abbraccio i suoi genitori, il suo compagno e tutti i suoi colleghi. Carlotta - aggiunge - attraverso lo spirito con cui ha affrontato il dolore mi ha dato, ci ha dato, un grande insegnamento. Sarà per sempre nei nostri ricordi. Dolce Carlotta, ti mando un abbraccio infinito con tutto il mio cuore».

Carlotta Dessì, morta la giornalista Mediaset dopo una malattia: aveva 35 anni

Chi era Carlotta Dessì

Conosciuta al pubblico per essere inviata di alcune trasmissioni tra cui "Fuori dal coro" e "Pomeriggio 5" stava combattendo contro una grave malattia. «Bisogna lottare, non bisogna arrendersi.

Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno. Ma da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai», aveva detto nel corso della sua ultima apparizione a "Fuori dal coro", il programma condotto da Mario Giordano su Rete4. 

Carlotta Dessì morta a 35 anni, Barbara D'Urso: «Tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta»

 

L'ultimo post sui social 

L’ultimo post pubblicato sui social da Carlotta Dessì è di tre settimane fa, con la foto di un quadro regalato da un’amica con il messaggio “non temere”. «Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. "Non temere", mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c'è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma "non temere", Carlotta», aveva scritto lei.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA