Brigitte Bardot, malore in casa per il caldo. «Difficoltà a respirare», soccorsa con un dispositivo per l'ossigeno

L'attrice, 88 anni, era con il marito nell'abitazione a Saint Tropez

Brigitte Bardot, malore in casa per il caldo. «Difficoltà a respirare», soccorsa con un dispositivo per l'ossigeno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2023, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 20:57

Malore per Brigitte Bardot a causa del caldo. I servizi di emergenza sono intervenuti stamattina nella casa di Saint Tropez dell'attrice, 88 anni. Lo riferiscono i media francesi.

Panettiere muore di caldo al lavoro, Olindo Zuanon aveva 63 anni. I medici: un colpo di calore

Malore per il caldo, soccorsa in casa

L'informazione - spiega Le Figaro - è stata confermata al Var Matin dal marito, Bernard d'Ormale, che ha spiegato che l'attrice alle 9 ha avuto «difficoltà a respirare», «ma non ha perso conoscenza».

I soccorritori le hanno portato un respiratore con l'ossigeno e l'hanno tenuta sotto osservazione. Ora riposa a casa. «Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, non deve fare sforzi inutili», ha detto il marito.

Cosa fa oggi

Ormai da molti anni l'attrice di "E Dio creò la donna" si è sostanzialmente ritirata dalla vita pubblica, intervenendo solo attraverso i social network, in particolare in nome della sua battaglia per i diritti degli animali. Con il marito Bernard d'Ormale non abita più a La Madrague, sua mitica proprietà in riva al mare e molto esposta ai curiosi, ma a La Garrigue, la sua seconda casa, dove vive circondata dai suoi animali. Tra i suoi ultimi interventi, Brigitte Bardot ha espresso cordoglio per la morte di Jane Birkin domenica scorsa.

«Quando sei così carina, così fresca, così spontanea, con la voce di una bambina, non hai il diritto di morire», ha testimoniato l'attrice che è stata legata a Birkin da yba lunga amicizia da quando si erano incontrate per la prima volta cinquant'anni fa grazie a Serge Gainsbourg. In primavera - ricordano i media francesi - erano circolate indiscrezioni su un suo un ricovero in terapia intensiva. «Voglio rassicurare tutti. Sto bene», aveva precisato. Qualche settimana fa, TF1 ha annunciato di aver avviato la produzione di un documentario su Brigitte Bardot, che andrà in onda il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA