Malato di tumore, troppi rinvii per la radioterapia: nuova denuncia al Goretti di Latina

Malato di tumore, troppi rinvii per la radioterapia: nuova denuncia al Goretti di Latina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Novembre 2021, 05:02 - Ultimo aggiornamento: 14:28

Da quasi quattro mesi in attesa di una radioterapia, continuamente rinviata di settimana in settimana. È la disavventura capitata a un uomo di 68 anni del capoluogo, che racconta la sua storia pur preferendo restare anonimo. E' il secondo caso che emerge in pochi giorni.

L'uomo da tempo attende una chiamata dall'ospedale dopo aver saputo di doversi sottoporre a un nuovo trattamento di radioterapia. A gennaio 2021 era stato sottoposto a un intervento di prostatectomia a causa di una diagnosi di carcinoma. L'operazione era stata eseguita con esito positivo, ma purtroppo non si è rivelata risolutiva proprio a causa della tipologia di tumore. A giugno scorso infatti il Psa, l'esame dell'antigene prostatico specifico, ha mostrato segni di risalita e al paziente è stato dunque prescritto un ciclo di trattamento di radioterapia per contenere la patologia. Nei tempi stabiliti è stato dunque chiamato a visita dal reparto dell'ospedale Goretti e una volta completati gli esami diagnostici è stato chiamato dalla Radioterapia per eseguire il centraggio, con la promessa di iniziare la terapia entro pochi giorni.

Dai primi di settembre però il paziente attende ancora e ai suoi continui solleciti e richieste si sente rinviare l'inizio della terapia di settimana in settimana senza una precisa spiegazione e senza rassicurazioni.

E con l'ansia che il tumore possa progredire ancora.

Quindi giorni fa il problema era esploso dopo la denuncia dell'esponente Pd, Mauro Visari.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA