La ricerca di un lavoro può spesso diventare un’esperienza del tutto scoraggiante ed estenuante. I continui rifiuti possono incidere direttamente sulla fiducia in se stessi ed è difficile vedere la luce alla fine del tunnel quando ci si sottopone a tanti colloqui, si fanno test e si finisce per essere scartati. Un'esperienza ancora più traumatica l'ha avuta una giovane ragazza di 23 anni (nome utente su TikTok @elenafuentes99), la cui storia, condivisa sui social, è diventata virale. La giovane è stata infatti licenziata ben 12 volte.
Prof licenziata «perché troppo sexy»: per la scuola indossava abiti «non idonei per il suo ruolo»
La storia
«Mi arrendo davvero, mi arrendo. In altre parole, mi hanno cacciato. Ho superato il mese di prova e dopo una settimana mi pagano per poter andare via» esordisce nel video, aggiungendo che «Ieri sera mi hanno licenziato, oggi non sono andato a lavorare». A quanto pare, a soli 23 anni, la ragazza ha già lavorato in dodici posti e in tutti questi è stata licenziata con le più disparate scuse: «Mi hanno detto che sono bravissima, che è tutto molto buono, ma una volta mi è stato detto che non avevano più bisogno di personale.
@elenafuentes99 ♬ sonido original - Elena Fuentes
Il video
Il video ha totalizzato più di 300.000 visualizzazioni e commenti di ogni genere a riguardo: «Io ho 37 anni e ho a malapena fatto 4 lavori. Mi dispiace molto per le persone della tua generazione. Tra l'educazione che hanno ricevuto e quella che ci è rimasta, la realtà lavorativa di oggi getta i giovani in un mondo difficile. Spesso non viene data loro l'opportunità di farsi valere e questo è davvero un peccato», «Apprezza la vita, che ogni battuta d'arresto è un'esperienza di apprendimento».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout