Panino mangiato a metà in vendita su Facebook a 1.3 milioni di euro. E scoppia la bufera

L'annuncio su Marketplace, la piattaforma integrata di Meta che facilita la compravendita di un'ampia varietà di articoli

Panino mangiato a metà in vendita su Facebook a 1.3 milioni di euro. E scoppia la bufera
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2024, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 19:05

Da quando Facebook ha integrato un Marketplace nella sua piattaforma nel 2016, milioni di utenti in tutto il mondo hanno acquistato e messo in vendita tutti i tipi di articoli senza dover creare account aggiuntivi: dai mobili ai veicoli fino agli elettrodomestici. Adesso la piattaforma integrata, che facilita la compravendita locale di un'ampia varietà di articoli, è sotto i riflettori per l'offerta bizzarra fatta da un utente di Leicester, nel Regno Unito: un panino mangiato a metà in vendita per più di 1,3 milioni di euro. 

L'offerta

L'utente ha dato un paio di morsi al suo panino e, vedendo che non riusciva a finirlo, ha deciso di metterlo in vendita per non sprecare il cibo. «Un panino mangiato a metà.

Delizioso. Molto croccante. In vendita perché non sono in grado di finirlo», ha scritto. Ma quello che più colpisce non è solo il fatto che sia stato messo in vendita, ma anche la cifra richiesta per acquisirlo: un milione di sterline (circa 1.300.000 milioni di euro).

Marilyn Monroe, all'asta vestiti, rossetti e foto. Il più caro un abito da sera nero da 200mila dollari

Caos social

Dopo il trambusto suscitato e la valanga di commenti indiganti che il «buonissimo panino mangiato a metà» ha suscitato, il venditore ha ritirato l'offerta. Tuttavia, questa non è la prima volta che un utente mette in vendita il proprio cibo. Qualche mese fa, un uomo ha promosso «il pranzo più triste che abbia mai visto»: patate al microonde con fagioli bolliti». Insomma, un mondo ancora in evoluzione tra annunci strambi, potenziali truffe, e poco rispetto per l'etica alimentare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA