Torna lo stile Anna Karenina. Un film
e la capsule collection di Banana Republic

Keira Knightley è "Anna Karenina" (bestmovie.it)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Agosto 2012, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 17:14
NEW YORK - Una Repubblica che guarda agli Zar. Suggestioni della fantapolitica? No. Semplicemente il lancio della nuova capsule collection da parte di Banana Republic. Il brand statunitense infatti propone una serie di
abiti per donna e uomo direttamente ispirati al film «Anna Karenina». Si tratta dell'ennesimo remake, questa volta diretto dal regista Joe Wright con Keira Knightley, Aaron Jones e Jude Law nei ruoli principali, atteso nelle sale cinematografiche a novembre. La collezione sarà invece presentata ufficialmente in ottobre, anche se già a luglio si è avuta qualche anticipazione.



Insieme alla costumista del film, Jacqueline Durran, i responsabili hanno fatto capire quale sarà lo stile che indosseranno gli appassionati del brand. Colletti di pelliccia, cappotti lunghi e gioielli, il romanticismo che sgorgava dal capolavoro di Lev Nikolaevič Tolstoj, edito nel 1877 in piena epoca imperiale degli zar di tutte le Russie, rivivrà modernizzato nelle linee di Banana Republic. Un incoraggiamento a tornare all’eleganza dell'800 di Anna Karenina: capi seducenti che appartengono all’alta società russa riproposta nel film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA