Stivali d’estate? Ecco come indossarli per essere trendy in ogni stagione

Giovedì 21 Giugno 2018 di Laura Bolasco

Non esistono più le mezze stagioni, figuriamoci quando si parla di moda. E’ arrivato il momento dunque di sfatare un mito incontrastato: d’estate non si indossano solo i sandali. Negli ultimi anni le espadrillas, must delle fashioniste, sono riuscite a ritagliarsi la loro fetta di popolarità, ma sono gli stivali, trend salvavita della passata primavera ballerina, a restare imperterriti nell’armadio anche dopo il cambio di stagione.
Confuse all’idea di abbinare gli amati ankle boots durante la stagione calda? Ecco i consigli dell’esperta per abbinare ogni modello della tua scarpiera con le tendenze del momento.
 

 

 
Cuoio e fiori
Di abiti a stampa floreale leggeri, ampi e svolazzanti ne abbiamo le ante rigonfie. Sostituendo i soliti gladiator con i nostri texani color cuoio otterremo la mise ufficiale dell’estate: sexy, semplice ma ideale per ogni occasione, dal party modaiolo alla domenica con lui.
 
Grunge a quadri

Per chi alla tendenza anni 90 non ha ancora intenzione di rinunciare, i vestiti chemisier a quadri e le maxi t-shirt sono perfetti con le Dr Martens e i combat boots in generale. Abbinare comodità e rock, in fondo, non è mai stato così in voga.
 
Glitter casual
Dopo averli adorati, sognati e poi acquistati sono stati degni compagni delle serate in total black più cool dell’inverno. Oggi, indossati con una maglietta bianca e una gonna jeans, possono completare l’outfit da giorno ideale che mancava alla nostra estate.
 
Cowboy in midi
La regola per abbinare gli stivali western nel modo giusto è solo una: evitare il denim in tutte le sue forme. Via libera dunque al cotone leggero degli abiti dalle stampe più svariate ma, attenzione alla lunghezza; quest’estate, è rigorosamente midi.
 
Sock boots e t-shirt
Dal tacco alto e stretto e avvolgenti in modo assurdo. Gli stivaletti cosiddetti “a calzino” rivivono una seconda vita se accostati a jeans a vita alta e maglietta oversize con slogan infilata dentro. Più semplice sarà la mise, più le scarpe saranno assolute protagoniste.
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 08:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Mattia 15 anni e un sogno Diventare arbitro di calcio

di Mimmo Ferretti