Sandali d’inverno, quando la moda sfida il freddo

Sandali d’inverno, quando la moda sfida il freddo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2013, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 10:00

ROMA - Non solo boots aperti ma veri e propri sandali, proprio come quelli estivi da abbinare rigorosamente a calze coprenti o calzini di lana. Ecco l’ultima frontiera della moda in fatto di scarpe. Con cinturino alla caviglia come vuole Gucci, in stile retrò by Miu Miu, total gold per Bottega Veneta e in cuoio, cocco o vernice secondo Miuccia Prada: contro ogni previsione metereologica, l’importante è che sia sandalo. A parte i classici nero e marrone, via libera al colore anche vibrante come il turchese, il rosso e l'arancio.

Massimo trionfo per oro e silver. Sì a raso, cavallino, rettile o addirittura pelliccia e ai modelli in pelle con doppia fibbia e tacco a spillo. Per le feste l'ideale è rispolverare i sandali gioiello della stagione estiva.

Alle più coraggiose anche la possibilità di indossare i sandali a piede nudo per un outfit davvero chic ed elegante ma di sicuro estremo! Avere almeno il buon senso di non indossarli nei giorni di pioggia potrebbe essere il giusto compromesso tra il fashion e il susseguirsi implacabile delle stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA