Benvenuti a Palm Springs: la palma è ovunque

La tendenza palme nei disegni di Fausto Puglisi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Agosto 2014, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 11:43

ROMA - Si parte, intanto con la fantasia. Destinazione? Maldive o Seyshelles o, comunque, in "zona tropici". Chiudete gli occhi e pensate al sole, al mare, alle localit caraibiche. Uno dei primi elementi che la fantasia evoca è senza dubbio la palma: simbolo di estate, di vacanza e di allegria. E se prendere l'aereo e stendersi sulla sabbia immacolata di un'isola spersa nell'oceano non fosse possibile, ci pensa la moda di questa estate a regalarci un'alternativa glam.

Proprio questa pianta, per la stagione estiva, si è trasformata in un vero must have: stampata in versione pop, fedelmente riprodotta tramite uno scatto fotografico o stilizzata. Dalla più semplice t-shirt al più sofisticato degli abiti, la parola d'ordine è Tropical Fever.

A lanciare la "tendenza palme" è stato Fausto Puglisi, che ha scelto l'albero tropicale come stampa leitmotiv della grintosa collezione. A seguire il trend anche Moschino Cheap&Chic, che hanno regalato a questa pianta un grande tributo: bellissime le gonne a ruota, i blazer e le maxi t-shirt, con fondi colorati, multicolor o bicolor sui quali spiccano palme nere e ben definite o cangianti e brillanti, ricoperte di pagliuzze d'oro.

La linea Cheap&Chic di Moschino sceglie forme portabilissime, come un serioso chemisier, ravvivato da toni azzurri e palme nere a contrasto. Da questa passerella il mood si è irradiato nelle vetrine e nei negozi, diventando must. Top, gonne, shorts e persino sneakers. Da indossare sorseggiando, almeno, un bicchiere di latte di cocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA