Da Miley Cyrus a Rihanna lo stile grunge è di nuovo in voga

Gwen Stefani, Rihanna, Cara Delevingne e Kate Bosworth
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 19:07

ROMA - Sebbene lo stile in voga durante gli anni ’90 abbia ricevuto pi critiche che consensi, il suo ritorno sembra essere gradito da molte fashioniste e celebrit. Dalle it-girl Cara Delevingne e Miranda Kerr alle eclettiche Miley Cirus e Rihanna, moltissime celebrities sfoggiano outfit grunge.

Top corti che mostrano l’ombelico abbinati a skinny jeans a vita alta, meglio se slavati o strappati, pantaloni in pelle e camicia a quadri extra-large. Questi gli abbinamenti tipici dei look anni Novanta che sono da poco tornati in voga. Il giubbotto in pelle stile biker e gli anfibi sono i due must.

Non a caso il brand Dr. Martens rivive la sua età dell’oro. Tra gli accessori spiccano gli occhiali da sole tondi e i cinturoni, i cappelli e le lunghe collane.

Spopolano inoltre le flat wedge shoes, scarpe allacciate con zeppa dritta e i cut out ankle boots, un misto tra anfibi e sandali, con fibbie vistose o borchie. Gli shorts, anche questi rigorosamente a vita alta, si possono indossare addirittura con le calze nere velate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA