Amazon Eve, la donna "gigante": dalla moda alle serie tv con i suoi due metri di altezza

Erika Ervin in arte Amazon Eve (foto da huffingtonpost.com)
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 09:19

​ROMA - Una storia particolare quella di Erika Ervin, di quelle che difficilmente trovano spazio sui media. Di lei tutti conoscono un segno particolare abbastanza evidente, i suoi 2,03 metri di altezza che l’hanno portata agli onori delle cronache nei panni artistici di Amazon Eve, la donna colosso ben più alta delle sue colleghe “stangone”.

In pochi conoscono la vera storia di Erika, nata uomo con il nome di William, che ha dovuto sommare i problemi dovuti a un’identità sessuale discriminata a un’altezza fuori dal comune.

A lanciarla come modella “gigante” c’ha pensato nel 2009 l’edizione australiana del magazine Zoo Weekly, portandola in copertina ed aprirle le porte del successo fino alla partecipazione dell’ultima serie di American Horror Story in cui interpreta una delle attrazioni del circo dei freak, suonatrice di pianoforte e donna forzuta.

Prima di arrivare alla tv risulta essere la modella professionista più alta del mondo tanto da essere incoronata con il Guinness World Record nel 2011. Oggi Eve è un’attrice, presentatrice e modella; ultimamente ha affermato che «il segreto per conseguire la pace interiore è accettare noi stessi qualunque forma la natura abbia deciso di darci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA