Louis Vuitton, multa da 10 mila rubli per il maxi baule montato nella piazza Rossa

Louis Vuitton, multa da 10 mila rubli per il maxi baule montato nella piazza Rossa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2013, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 11:51

MOSCA - Multa quasi simbolica alla casa di moda francese Louis Vuitton per il maxi baule griffato montato in piazza Rossa che ha suscitato proteste. Deve pagare 10 mila rubli, ovvero 220 euro circa. Si tratta comunque della multa più alta prevista per violazione dell'accesso su un terreno di uso comune a Mosca. Una cifra irrisoria in confronto alla pubblicità che a Vuitton ne è derivata, pare di 20 milioni di dollari.

Michael Burke, AD e presidente di Louis Vuitton definisce «un successo» tutto il polverone sollevato intorno alla mega valigia (9 metri per 30) della maison francese apparsa sulla Piazza Rossa dinanzi al Mausoleo di Lenin e poi sfrattata.

Il parlamentare comunista Sergei Obukhov si lamentava del baule che «ha contaminato un luogo sacro per il governo russo», mentre un funzionario dell'amministrazione presidenziale ha detto ai giornalisti che il Cremlino non aveva approvato tale mostra. Una profanazione momentanea che ha portato un risultato di immagine incredibile per Louis Vuitton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA