Coco Chanel, la prima boutique compie 100 anni. E Karl Lagerfeld ci fa un contrometraggio

Un ritratto di Coco Chanel
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2013, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 17:08

PARIGI - Se c’ un personaggio poliedrico e creativo a livello parossistico, questo certamente Karl Lagerfeld. Non c’ campo della moda nella quale non si sia cimentato, dalle passerelle agli eventi artistici.
Questa volta Lagerfeld imbraccia la telecamera per girare un cortometraggio speciale: quest’anno infatti cade il centenario della prima boutique di Chanel, aperta nella cittadina marittima francese di Deauville e lo stilista tedesco intende festeggiarlo attraverso il cinema.

La pellicola sarà realizzata a Parigi e le riprese prenderanno il via i prossimi giorni, il soggetto è ovvio: l’apertura del primo store di Chanel e Mademoiselle Coco. Ad impersonare la fondatrice della maison più famosa del mondo sarà Keira Knightley, già testimonial per il profumo Coco Mademoiselle. Insieme a lei l’attrice francese Clotilde Hemse, che si cimenterà nell’interpretazione della zia (in realtà coetanea e grande amica di Coco) Adrienne. Nel cast anche alcune modelle famose di Chanel come Caroline De Maigret, Stella Tennant e Brad Kroenig. Per Lagerfeld si tratta di ricreare le atmosfere di un’epoca parigina irripetibile che ha significativamente segnato l’immaginario collettivo. La proiezione dell’anteprima del cortometraggio è prevista per i di maggio, in occasione della presentazione della Cruise Collection di Chanel a Singapore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA