Kurt Cobain che indossa la t-shirt
dei Foo Fighters? Adesso è possibile

Gene Simmons dei Kiss con la T-shirt di Miley Cyrus; Kurt Cobain dei Nirvana dei Foo Fighters
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Febbraio 2014, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 12:12
ROMA - In fondo si sa che le t-shirt, alcune in particolare, possono diventare dei veri e propri oggetti di culto, specialmente quelle che provengono dal merchandising dei vari gruppi musicali. Per esempio fa molto moda andare al concerto di tale gruppo o cantante di turno indossando la T-shirt di un altro gruppo, a significare in qualche modo che si è ben addentro al discorso e al mondo della musica… Insomma che si è dei veri e propri «rockettari»!



Il creative director brasiliano Butcher Billy, con il progetto «Reversed Music Icons Fandom Project» ha immaginato attraverso una serie fotografica rielaborata con Photoshop di far indossare, alle icone che hanno fatto la storia della musica, le maglie dei gruppi musicali che sono oggi sulla cresta dell'onda, ma che da sempre e inevitabilmente si ispirano proprio alle Rockstar di una volta.



Nella serie fotografica ci sono tutti, da John Lennon che indossa una maglia degli Arctic Monkeys a Jim Morrison con una maglia degli Strokes, da Ian Curtis con la maglia degli Interpol a Freddie Mercury con la canottiera di Lady Gaga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA