A ruba le felpe dei “Ghostbusters”

Felpe «Ghostbusters - Acchiappafantasmi»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 15:18

ROMA - Ci sono film che hanno lasciato un ricordo indelebile in una generazione. Sicuramente Ghostbusters uno di questi. Gli anni ‘80 hanno prodotto una serie di pellicole che ancora oggi fanno sentire la propria influenza sull’immaginario collettivo con gag, battute, e personaggi iconici come gli Acchiappafantasmi, i 4 newyorkesi a caccia di ectoplasmi che Ivan Reitman portò sullo schermo nel 1984.

A 30 anni da allora, il gigante di marshmallow del finale, la mitica ambulanza usata come mezzo d’azione e le tute da disinfestazione sono oggetto di collezionismo sotto qualunque forma. Ai nerd di oggi non sarà sfuggito che proprio quelle tute sono diventate delle felpe fashion da avere assolutamente.

Prodotta da Mad Engine, brand americano specializzato in opere di questo genere, la felpa riproduce la tuta di protezione indossata da Peter Venkam, il personaggio interpretato dal genio comico di Bill Murray.

La stampa riporta ovviamente sul braccio il celebre logo, utilizzato all’epoca come poster per i due film, e sulla schiena l’immancabile «zaino protonico», il fantasmagorico strumento con cui i cacciatori intrappolavano i fantasmi.

Mad Engine non si è fermata ai Ghostbusters, ma ha inserito nel proprio catalogo altri capi che celebrano i miti cinematografici: non poteva mancare una felpa con cappuccio che fa il verso all’armatura delle truppe imperiali e a Darth Vader di «Star Wars» o all’«Iron Man» della Marvel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA