Tornano i Ghostbusters, ma danno la caccia a un regista: nel prossimo film Reitman sarà solo produttore

Ghostbusters
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 15:25
Gli Acchiappafantasmi sono tornati. O perlomeno stanno per farlo: le riprese del terzo film della serie ‘Ghostbusters’ cominceranno nel 2015 a New York, senza lo storico regista Ivan Reitman, tiratosi indietro dopo la morte del suo amico Harold ‘Dottor Spengler’ Ramis lo scorso febbraio.



Profondamente scosso dopo il funerale di Ramis, il regista Reitman ha riflettuto per due lunghe settimane per poi decidere di limitarsi al ruolo di produttore, ma – ha assicurato – aiuterà a trovare un nuovo regista degno di tale nome.



Per quanto riguarda gli attori, alla fine di un “inseguimento” a Bill Murray durato un paio di anni, non è ancora chiaro se il personaggio di Peter Venkman sarà della partita: quel che è certo, ha dichiarato Reitman al sito Deadline, è che “La Sony ha un nuovo copione che non ha bisogno di Murray”. Largo ai giovani, quindi: gli originali Ghostbusters avranno – per forza di cose- un ruolo molto minore e i personaggi chiave saranno interpretati da nuovi attori. L’unico ancora entusiasta del progetto sembra Dan Aykroyd, ma, secondo Reitman, “un passaggio di testimone da parte unicamente sua sarebbe deprimente”.



Comunque, i fan della prima ora possono stare tranquilli: secondo l’ormai ex regista “lo spirito dei primi film resterà intatto”. Per la nuova regia i beninformati danno per favoriti il duo Phil Lord e Chris Miller, reduce dal film campione d’incassi Lego Movie. Almeno per ora, la domanda che ha fatto storia nella sigla di Ghostbusters rimane: “Chi chiameranno?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA