Londra, da Harrods apre il paradiso delle scarpe: 17 boutique per tutti i gusti

Martedì 26 Agosto 2014

ROMA - La Mecca dello shopping si trova a Londra, nel quartiere di South Kensington, in un palazzo che sembra una reggia, ma che ospita il luogo dei sogni per gli acquisti di lusso. Harrods, il grande magazzino di lusso apre un altro angolo da favola “il paradiso delle scarpe”: Il reparto chiamato Shoe Heaven è situato al quinto piano del prestigioso edificio, e, a dire la verità, chiamarlo reparto è un’offesa.

Il piano è composto da 17 boutique dei marchi più importanti, da Dior a Chanel, da Valentino a Louboutin in un contesto scenografico più vicino al museo che a un semplice negozio.

I migliori marmi fanno da cornice ad un percorso realizzato da David Collins, interior designer londinese scomparso nel 2013. Mini salotti e spazi privati accolgono i clienti, soprattutto donne, con un personale altamente specializzato affinchè ogni acquisto sia un momento da ricordare.

Se i magazzini Harrods dal 1849 sono sinonimo di lusso, un ulteriore passo verso l’acquisto esclusivo è stato fatto da quando il proprietario storico e più conosciuto, Mohammed Al-Fayed, ha venduto l’edificio alla Qatar Holding per 1,5 miliardi di sterline.

Ultimo aggiornamento: 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

​Rifiuti e bus in tilt, trauma da ritorno dalle vacanze

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma