Un libro e una capsule collection per
festeggiare i primi 75 anni di Ray-Ban

James Dean con un paio di occhiali Ray Ban
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Venerdì 26 Ottobre 2012, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 20:02
MILANO - Era il 1937 quando gli occhiali con lenti verdi in grado di eliminare i riflessi senza oscurare la vista, creati per i piloti della Us Force furono messi in vendita anche per il pubblico. E il 1937 la data di nascita di uno degli occhiali più famosi della storia: i Ray-Ban Aviator. Da allora, in questi 75 anni, di strada ne è stata fatta, a cominciare dall'acquisizione del brand da parte del Gruppo Luxottica. Ray-Ban Aviator, Ray-Ban Caravan, Ray-Ban Wayfarer sono solo alcuni dei modelli che in questi anni si sono imposti come veri e propri oggetti del desiderio anche grazie a stelle di Hollywood che ne hanno decretato il successo. Ray-Ban festeggia il suo 75esimo anniversario con un libro in edizione limitata «Legends Untold Stories», che racconta in 18 scatti e in testi di scrittori, registi e musicisti, aneddoti racchiusi dietro ad ogni foto. Ma arriva anche una capsule collection composta da quattro modelli da sole Aviator, reinterpretati scegliendo per le lenti un colore leggendario ispirato agli archivi del marchio: Ambermatic, una speciale tipologia di lenti di colore giallo che diventano più scure in base alle condizioni di luce e temperatura.
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