Treia, commosso addio a Tina Medei
il marito: ha combattuto l'ultima battaglia

Tina Medei
di Alessandra Bruno
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Novembre 2014, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 22:15
TREIA - Folla in lacrime per l’addio a Tina Medei, moglie dell’imprenditore Michele Paoloni. Strazianti le parole del marito: «Con Tina una storia d’amore lunga quasi 40 anni, la mia leonessa ha combattuto l’ultima battaglia, tirando fuori gli artigli. Ho conosciuto tante persone, ma mai nessuna con le sue doti e qualità».



Oggi pomeriggio in migliaia hanno affollato il santuario a del Santissimo Crocifisso a Treia, per l’ultimo saluto a Tina Medei, imprenditrice dal cuore d’oro e mamma premurosa. La donna, si è spenta ieri mattina nella sua casa di Appignano, all’età di 56 anni, dopo aver lottato fino all’ultimo contro un male terribile.



La chiesa, piena di fiori e rose bianche, non è riuscita a contenere tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla. In prima fila, distrutti dal dolore, il marito Michele, titolare della Manifattura Paoloni e le tre figlie Michela, 33 anni, Diletta, 26 e la più piccola di soli 15 anni. Toccanti le parole di padre Alessandro, che ha celebrato la messa insieme a padre Luciano: «Prima di chiudere gli occhi - ha detto il frate - Tina mi ha detto, assicurami che starò accanto ai miei familiari. Dimostrava il bene con i fatti, era sempre gentile e ti faceva sentire importante».



Al termine della messa, occhi lucidi e commossi; quasi come un segno, il cielo si è schiarito accogliendo un bellissimo arcobaleno. I familiari hanno scelto per la sepoltura Appignano, dove Tina si è fatta amare e stimare da tutti.