Samb in Lega Pro. Si ricompatta la lotta salvezza

Samb in Lega Pro. Si ricompatta la lotta salvezza
di Daniele Sacchi
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2016, 19:42
La festa era stata apparecchiata e non è stata tradita: tutta San Benedetto del Tronto può esultare. Titone e Sorrentino stendono la Jesina e con quattro giornate d’anticipo e 16 punti di vantaggio sul Fano, la Lega Pro è rossoblù. La Samb torna fra i professionisti dopo 7 anni. E ci sarebbe tornata anche non vincendo. Perché le inseguitrici franano in un turno in cui la vittoria sul Campobasso sul Fano rimette in discussione i due gradini più bassi del podio con l’inserimento dei molisani. Anche perché il Matelica “toppa” ancora e resuscita pure il Monticelli. Aspettando il posticipo San Nicolò-Recanatese, i playoff dovranno fare i conti anche con la Fermana che vince ancora e occhio pure al Chieti, da ieri virtualmente salvo. Salvezza che si ricompatta con le sconfitte di Vis Pesaro e Isernia e il tris di vittorie di Agnonese, Castelfidardo e Monticelli. In coda sempre più tragica la situazione di Giulianova e Amiternina; disperata anche quella della Folgore Veregra; perché il terzultimo posto non basta alla disputa dei playout se non si riduce lo scarto dalla sestultima a meno di 8 punti.

Risultati 30esima giornata:

Sambenedettese – Jesina 2-1

Campobasso – Fano 2-0

Agnonese – Vis Pesaro 2-1

Castelfidardo – Giulianova 1-0

Chieti – Amiternina 3-0

Avezzano – Folgore Veregra 2-0

Monticelli – Matelica 1-0

Fermana – Isernia 3-2

San Nicolò – Recanatese posticipata lunedì alle 20

Classifica: Sambenedettese 72, Fano 56, Matelica 54, Campobasso 51, Recanatese 44*, Fermana 43, Jesina 42, San Nicolò 42*, Chieti 41 Vis Pesaro e Avezzano 38 Castelfidardo e Monticelli 35** Agnonese 34** Isernia 33 Folgore Veregra 30 Amiternina 24 Giulianova 23.

*Una gara in meno. **n attesa del pronunciamento sul ricorso che potrebbe ribaltare uno 0-0 in 3-0 dell’Agnonese sul Monticelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA