Esanatoglia, bimba schiacciata dalla porta di calcetto, indagato il presidente della società sportiva

Esanatoglia, bimba schiacciata dalla porta di calcetto, indagato il presidente della società sportiva
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 13:26
ESANATOGLIA - Il nome dell'indagato è Luca Modesti.Questa mattina gli è stato notificato l'atto di sequetro della porta di calcetto che ha colpito mortalmente la bambina. Luca Modesti è stato indagato in qualità di presidente della società sportiva dilettantistica Asd di Esanatoglia, "proprietaria" della porta di calcetto, l'associazione ha anche organizzato la festa della birra artigianale durante la quale è morta, sabato sera, la piccola Luna Tozzi, 5 anni, travolta dalla porta allestita in piazza Martiri di Bologna per fare giocare i bambini.



La porta è stata trasferita dal campo di calcio alla piazza e allestita con corde e vecchi copertoni per far giocare i bambini. La porta, che non sarebbe stata ben ancorata a terra, si è sbilanciata in avanti mentre i bambini ci giocavano ed ha colpito al capo la bambina che passava in quel momento lì sotto.



Per Modesti, unico indagato, l'ipotesi di reato è omicidio colposo. L'avviso di garanzia è un atto a tutela che permette di difendersi e di nominare un avvocato e non è una sentenza di colpevolezza. Modesti, molto apprezzato come dirigente sportivo e conosciuto paese per la sua serietà, potrà dare la sua versione dei fatti e solo alla fine della indagini preliminari il Pm Claudio Rastrelli, viste le carte e gli accertamenti tecnici, procederà con la richiesta di imputazione o con l'archiviazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA