Chiaravalle, omicidio Sartini, prostituta scagiona il romeno in cella: «Quella notte Nica era con me»

Chiaravalle, omicidio Sartini, prostituta scagiona il romeno in cella: «Quella notte Nica era con me»
di Gino Bove
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 22:34
CHIARAVALLE - «Nica Cornel Nicolae è stato con me da mezzanotte alle tre e mezzo del mattino». Così la 30enne prostituta romena davanti al giudice Antonella Marrone. Quello che ha detto ha pesantemente minato il castello accusatorio costruito sull’omicidio di Chiaravalle. A confermare il suo racconto è un filmato di videosorveglianza, ma anche i primi risultati del Ris.



Chi ha ucciso nel sonno Giancarlo Sartini la notte tra il 26 e il 27 dicembre potrebbe insomma non trovarsi dietro le sbarre di Montacuto. Daniela è stata ascoltata per quasi tre ore e ha confermato in gran parte l’alibi del presunto killer. Nica Cornel Nicolae, 22enne romeno, è in carcere dallo scorso gennaio. E’ accusato di aver ucciso il 53enne a sprangate.



Una nuova perizia circoscriverà l'orario della morte, che inizialmente era stata collocata tra le 21,30 e le 3,40. Per buona parte di quel lasso di temop Nica era in compagnia della prostituta. Lo dice lei, ma lo certifica anche il filmato di videosorveglianza di una banca. Anche i primi risultati dei rilievi del Ris sembrerebbero scagionare il romeno.