Ancona, la “femmina fatale” conosciuta in chat era una fragile ragazzina: lui la porta dalla Polizia

Ancona, la “femmina fatale” conosciuta in chat era una fragile ragazzina: lui la porta dalla Polizia
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Luglio 2015, 11:18
ANCONA - Non era affatto una donna fatale quella conosciuta in chat, ma una fragile ragazza in comunità. Lei scappa per conoscerlo di persona, ma lui la porta dalla Polizia. E' successo a Osimo (Ancona). Si erano conosciuti in chat, avevano simpatizzato e si erano dati appuntamento per conoscersi nel mondo reale. Ma quando lei lo ha raggiunto ad Osimo, lui ha scoperto che era scappata da una comunità per disagiati psichici.



La 23enne abruzzese non era affatto la simpatica e bella coetanea che di descriveva sui social network dall'altra parte del monitor, ormai da qualche settimana. Ma una ragazza molto fragile, da preservare da ulteriori ferite della vita.



La 23enne è arrivata a Osimo con un mezzo pubblico e lui ha aspettato il suo arrivo fantasticando su quello che gli avrebbe regalato il dopo. Ma quando lei l'ha salutato, abbracciato e ha cominciato a parlargli, lo studente si è subito reso conto che aveva davanti la stessa amica solare e graziosa che parlava però con i sentimenti e la mente di una bambina. Con candore lei gli ha subito rivelato di essere scappata da una comunità terapeutica, 3 giorni prima.



A quel punto lui si è reso protagonista di un gesto elegante, coscienzioso, di grande maturità. Ha accompagnato l'amica a casa dei sui genitori con i quali abita, e dopo averla rassicurata su quello che le sarebbe accaduto, ha telefonato al Commissariato di Ps di Osimo per chiedere agli agenti di venirla a prendere per riaccompagnarla in comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA