Civitanova, in Consiglio comunale il caso Croce Verde e i trasporti convenzionati a rischio

Giovanni Corallini
di Simona Mengascini
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Novembre 2014, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 16:45
CIVITANOVA - Nel Consiglio comunale di Civitanova di venerdì sera è stata approvata, all'unanimità, una mozione del centrodestra sulla Croce Verde ed è stato votato l'assestamento di bilancio. Per quanto riguarda la Croce Verde la mozione, di cui è stato relatore Giovanni Corallini, chiede all'amministrazione di fare il possibile con tutte le azioni necessarie affinché la Asur paghi i trasporti convenzionati del 2010, 2011, e 2012.



E' inoltre passato un emendamento alla proposta iniziale per cui si prevede che sarà una commissione consiliare congiunta (Bilancio e Servizi sociali) a trovare una soluzione adeguata al problema dei trasporti non prettamente sanitari, ovvero per i pazienti oncologici e per terapie fisio e radioterapiche.



Nello stesso consiglio, con quattordici sì e cinque no è stato votato l'assestamento di bilancio che riguarda 208.473 euro di maggiori spese ed altrettante entrate, meno dell'1% dell'intero bilancio comunale.



Una delle misure previste e più contestate dalla minoranza sono stati 155 mila euro in più rispetto al previsto per migliorie da fare al palas, cifra che deriverà da 95 mila euro di oneri di urbanizzazione e 60 mila euro di rinegoziazione dei mutui e che «quindi - ha fatto notare l'assessore al Bilancio Giulio Silenzi - non peseranno sulle tasche dei cittadini».