Ancona, Regione il Pd a Spacca
«I risultati sono merito nostro»

Ancona, Regione il Pd a Spacca «I risultati sono merito nostro»
di Agnese Carnevali
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 21:50 - Ultimo aggiornamento: 23:53

ANCONA - Bilancio 2015 da lacrime e sangue, ma responsabile e che garantisce continuità di governo. «Abbiamo evitato l’esercizio provvisorio, come successo invece in altre regioni, nonostante mancheranno 230 milioni, e lasciamo un’eredità spendibile» sottolinea il capogruppo Mirco Ricci.

Un merito che il gruppo Pd, che oggi ha presentato la Finanziaria in formazione quasi completa e insieme al suo assessore Pietro Marcolini, rivendica per sé. Lo sottolinea il titolare del Bilancio: «Senza il contributo decisivo del gruppo Pd la proposta di questi anni e di questo 2015 non sarebbe stata possibile, insieme anche al lavoro fatto dalla giunta».

Non lo manda a dire il segratrio del Pd, Francesco Comi: «Mentre in questi anni c’era chi celebrava i fasti della regione virtuosa alcuni invece che partecipare alle danze erano sotto coperta a fare il lavoro pesante.

In questi anni la navigazione delle Marche è stata difficile - ha aggiunto - ed i risultati si devono a chi è stato davanti alla caldaia a spalare carbone, mentre qualcuno stava in plancia al sole a tagliare nastri e fare iniziative. Per i distratti c’era un solo uomo al timone della nave, invece dietro c’era la squadra».

Ampio servizio sull'edizione del Messaggero oggi (martedì) in edicola