Catamarano, braccato Pippo de Cristofaro: il Rambo dei mari segnalato in Grecia

Catamarano, braccato Pippo de Cristofaro: il Rambo dei mari segnalato in Grecia
di Stefano Pagliarini
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Luglio 2014, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 21:35
ANCONA - Delitto del catamarano: ormai lontano dall’Italia Filippo De Cristofaro. Secondo alcune indiscrezioni l'ergastolano evaso dal carcere di Porto Azzurro si troverebbe tra l’Albania e la Grecia. Almeno lì si perdono le tracce della sua fuga. "Pippo", accusato diaver ucciso la skipper pesarese Annarita Curina nell'estate del 1987 insieme all’allora 17enne Diana Beyer, si troverebbe là, dall’altra parte del mar Adriatico, dove in queste settimane c’è la polizia di mezza Europa che sta dando la caccia al “Rambo dei mari”. Magari approfittando di un suo passo falso. Come nel 2007, quando evase dal carcere di Opera e tentò subito di raggiungere l’Olanda per riabbracciare quell’amore mai dimenticato, Diana Beyer.



Fatto sta che in qualche modo Pippo è arrivato nei Balcani. E’ lì che si sta cercando ed è lì che forse sta già progettando la sua prossima mossa, che lo dovrebbe portare ai Tropici. Ma da solo perché stavolta non vuole rischiare nulla.



Filippo De Cristofaro è evaso durante un permesso premio assegnato dal giudice tutelare di Livorno. Tre giorni di libertà, dal 18 al 21 aprile scorso. Un periodo pasquale che lui avrebbe dovuto trascorrere nel centro di Portoferraio, in uno degli appartamenti messi a disposizione dall’associazione “Il Dialogo”, che si occupa di detenuti in fase di reinserimento socio-lavorativo. Ma Pippo aveva progettato quella fuga da tempo.



Il servizio completo sul Messaggero Ancona in edicola oggi