Priverno, no alla violenza contro le donne: murale degli studenti dell'istituto d'arte “Baboto”

Priverno, no alla violenza contro le donne: murale degli studenti dell'istituto d'arte “Baboto”
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Novembre 2019, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 18:17
Il maltempo non ha fermato la solidarietà e soprattutto non ha fermato gli studenti del liceo artistico di Priverno.
Domani, lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il progetto di street art avrà un nuovo volto.

«A causa del maltempo, tutti gli artisti stranieri che avrebbero dovuto operare sul nostro territorio - scrive il Comune di Priverno in una nota - hanno avuto enormi difficoltà e di conseguenza anche il nostro progetto è stato temporaneamente sospeso in attesa del bel tempo. Saranno gli studenti del Liceo Artistico, capitanati dai docenti Pasquale Fusco e Stella Lattao, a realizzare il murale contro il femminicidio sulla parete disonorata da scritte vandaliche adiacente l'ex istituto d'arte A. Baboto».

Sembre all'istituto d'arte, lunedì alle 17, nell'ambito dell'iniziativa promossa dall'Associazione Culturale Femineus "Io valgo, stop al Femminicidio", Sabrina Lembo presenterà il suo libro "Anche io ho denunciato". Al termine seguirà il corteo silenzioso e l'accensione delle candele commemorative sulla scalinata della Piazza del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA