Latina, alunni maltrattati alla materna: sospese due maestre

Latina, alunni maltrattati alla materna: sospese due maestre
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 12:17
LATINA - I bambini della scuola materna di piazza Dante, la prima scuola di Latina, tornavano a casa scossi e con dei lividi, i genitori insospettiti hanno sporto denuncia alla polizia che ha avviato le indagini. Sono state utilizzate anche videocamere che hanno consentito di accertare quello che l'Ufficio minori e la Squadra mobile definiscono un triste quadro probatorio fatto di violenze fisiche e psicologiche.

Ieri mattina due maestre della stessa scuola e che lavoravano nella stessa classe sono state sentite dagli agenti della Mobile e sospese. Alle due donne, entrambe del Capoluogo, è stata notificata un’ordinanza dispositiva di misura cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura. Il provvedimento dispone la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio o servizio, con divieto temporaneo di esercitare l’attività di maestra/educatrice presso le scuole d’infanzia per 12 mesi.
Le insegnanti, secondo gli inquirenti, sono responsabili del reato di maltrattamento verso fanciulli con l’aggravante di aver commesso il fatto con abuso di autorità e di relazioni d’ufficio. Altre due insegnanti sono state indagate per favoreggiamento, sapevano e non hanno fatto nulla per tutelare i bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA