Scienze infermieristiche, gli studenti portano il carnevale in pediatria al "Goretti" di Latina

Un momento della festa di ieri in pediatria
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2019, 22:25
Studenti del corso di laurea in infermieristica del polo pontino della Sapienza in maschera per un pomeriggio diverso nella pediatria dell'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina. 

L'iniziativa ha coinvolto i piccoli ricoverati con gioia e allegria, consentendo di trascorrere qualche momento spensierato pur nella condizione di pazienti.  I bambini hanno partecipato alle manifestazioni che gli studenti hanno preparato, su input della direttrice del corso, Ernesta Tonini, ovvero canti, musica, balli, trucchi, giochi, regali. Alla fine merenda tutti insieme, anche con gli operatori del reparto.

Mentre  la città festeggiava il carnevale piazza, ed è stato un bel successo, c'è chi lo ha fatto in corsia, una quarantina di persone che hanno dimostrato  solidarietà verso chi si trova in un momento di sofferenza e di malattia. Tra le iniziative anche la musica di una studentessa che suona il violino ed è stata anche  nei reparti di ematologia, oncologia e neurochirurgia accompagnati dai coordinatori infermieristici e dagli infermieri.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA