Latina, prenotazioni nel residence di Sperlonga sequestrato, i turisti segnalano il caso alla Forestale

Residence di via Tiresia
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 20:00
LATINA - Nonostante fosse sotto sequestro dall’ottobre del 2014 ha continuano a prendere prenotazioni fino allo scorso mese di gennaio: a finire nuovamente nel mirino del Nipaf è il residence sperlongano di via Tiresia, oggetto di una maxi inchiesta della Procura di Latina che vede 28 persone iscritte nel registro degli indagati per il reato di lottizzazione abusiva. Ad oggi i vari siti come booking o ahotel non consentono più di effettuare la prenotazione del soggiorno ma fino a qualche settimana fa la procedura di acquisto poteva essere completata senza alcun tipo di complicazione.



Il caso è stato infatti segnalato proprio lo scorso mese ai forestali che hanno subito avviato un ulteriore indagine e salvato da un’imminente truffa centinaia di turisti. Gli appartamenti in questioni erano infatti tra i più ambiti in quanto particolarmente ben arredati, dotati di un grazioso giardino esterno e ubicati a due passi dal mare. Foto e descrizione del complesso che sui vari siti compare sotto il nome di “Mirage” erano insomma particolarmente allettanti per famigliole e combriccole di amici desiderosi di trascorrere una settimana al mare senza dover soggiornare nei più costosi hotel.



Sono in corso ulteriori indagini per verificare se si sia trattato di un mero errore di comunicazione tra gestori dei siti ed proprietari del residence o se gli annunci siano stati intenzionalmente lasciati nella speranza di un dissequestro dell’intera struttura entro l’inizio dell’estate.