Donna investita sui binari a Fondi, bloccato il traffico ferroviario tra Latina e Formia

Donna investita sui binari a Fondi, bloccato il traffico ferroviario tra Latina e Formia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 21:08

La circolazione dei treni sulla linea che collega Latina a Formia è sospesa tra Fondi e Monte San Biagio per l'investimento di una persona nei pressi della stazione di Fondi-Sperlonga. Secondo le prime testimonianze una donna sarebbe rimasta uccisa, travolta dal treno Intecity 522 partito da Napoli Centrale alle 17:31 e diretto a Sestri Levante dove doveva arrivate alle 0:58. Il convolgio è fermo dalle ore 18:40 tra Fondi e Monte San Biagio. Rfi Infomobilità comunica che è stato «richiesto l'intervento dell'autorità giudiziaria per consentire la regolare ripresa della circolazione». Il traffico sulla linea sta subendo rallentamenti. Dai tabelloni risulta che due treni in partenza da Latina per il sudpontino e per Roma Termini sono stati cancellati. Gli altri treni stanno accumulando un ritardo che oscilla tra i 40 minuti e l'ora.

Alle 20.55 è arrivato un nuovo aggiornamento di Trenitalia: «Ancora in corso l'intervento dell'Autorità Giudiziaria. I treni Intercity e Regionali in direzione Napoli possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso. Il treno IC 522 Napoli Centrale (17:31) - Sestri Levante (0:58) è ripartito alle ore 20:51 con un maggior tempo di percorrenza di 135 minuti. Il treno IC 511 Torino Porta Nuova (10:40) - Salerno (21:24), con un ritardo pregresso di 64 minuti per un intervento di assistenza medica a Pomezia, viaggia con un maggior tempo di percorrenza complessivo di 110 minuti».

Per quanto riguarda gli intercity è stato comunicato che il treno  IC 724 Siracusa (10:25) - Roma Termini (21:38) «è instradato sul percorso alternativo da Napoli a Roma via Cassino e non ferma ad Aversa, Formia e Latina. I passeggeri in partenza o diretti da/a Aversa, Formia e Latina possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia>.

Mentre il treno IC 702 Potenza Centrale (15:46) - Roma Termini (20:34) «oggi termina la corsa a Formia. I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA