Persona investita e uccisa da un treno a Priverno: ritardi e cancellazioni sulla linea Latina-Formia

Persona investita e uccisa da un treno a Priverno: ritardi e cancellazioni sulla linea Latina-Formia
di Sandro Paglia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2023, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 16:45

«Dalle ore 9:50 sulla linea Roma - Napoli via Formia la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Priverno per l'investimento di una persona da parte di un treno». Lo ha comunicato Rete Ferroviaria Italiana attraverso il servizio di Infomobilità. Si tratta di un uomo che è stato travolto da un treno merci in transito diretto a Formia: l'investimento è avvenuto sul binario 4 nella stazione di Priverno. «Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti - chiarisce la nota - Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 40 minuti, i treni potranno subire limitazioni o cancellazioni». Queste sono le prime informazioni. In un aggiornamento delle 11.30 Rfi informa che vi sono «rallentamenti fino a 60 minuti per i treni instradati su linea via Cassino in direzione Napoli, fino a 20 minuti per i treni direzione Roma. I treni potranno subire limitazioni o cancellazioni».

Sul posto gli agenti della Polizia ferroviaria stanno effettuando i rilievi. Secondo alcune testimonianze l'uomo si sarebbe buttato sotto al treno in transito volontariamente. Al momento non sono stati trovati i suoi documenti, secondo i testimoni ascoltati dagli agenti si tratterebbe di una persona di origini nordafricane (non un indiano, dunque, come emerso in un primo momento).

Ecco in tempo reale alle 11.30 la situazione partenze segnalata dai monitor presso la stazione di Latina:

E la situazione arrivi sempre alle ore 11.30:

Un nuovo aggiornamento di Rfi nel primo pomeriggio: «Dalle ore 14.30 sulla linea Roma – Napoli, via Formia, la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Priverno per l’investimento di una persona da parte di un treno, è in graduale ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. Effetti sulla mobilità ferroviaria: ritardi da 10 a 90 minuti per 9 Regionali. 8 Intercity deviati con ritardi fino 60 minuti, 1 Cancellato e 4 Regionali limitati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA