Pendolari diretti a Roma narcotizzati dai rapinatori sui treni regionali: una vittima si sveglia il giorno dopo Ecco il trucco

di Barbara Savodini
Prendevano di mira la vittima perfetta, di solito stranieri reduci da una lunga giornata di lavoro, offrivano loro da bere bevande corrette al sonnifero e poi li derubavano: paura sui treni regionali Roma-Napoli. Ben sette le rapine messe a segno nell’arco di pochi giorni finché un’indagine congiunta della Polizia Ferroviaria di Lazio e Campania è riuscita ad assicurare alla giustizia tutti i membri della banda.

Un tunisino di 32 anni è stato arrestato ieri presso la stazione di Sessa Aurunca mentre tre egiziani di 19, 26 e 36 anni sono stati colti in flagranza di reato nella stessa giornata a poca distanza dalla stazione di Fondi, dove il gruppetto sarebbe probabilmente sceso. Sostanze soporifere talmente forti quelle sciolte all’interno delle bevande offerte che molte delle vittime si sono risvegliate a Roma; in più casi si sono rese necessarie cure mediche mentre un uomo ha addirittura riaperto gli occhi il giorno dopo aver bevuto i sonniferi. Nello zaino del primo degli arrestati, sono stati anche trovati diversi flaconi di sostanze soporifere.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, i membri della banda salivano ad Aversa. Le vittime sono invece tutte straniere: persone che, dopo una giornata di lavoro, accettavano di buon grado uno snack o un sorso di succo, magari scambiando due chiacchiere con un amico di viaggio. Tutti, però, venivano svegliati dopo ore dal capotreno ritrovandosi senza passaporto, telefono e denaro. 
Giovedì 12 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-04-2018 08:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-04-13 11:59:53
Ormai non ci sono dubbi: bisogna riconoscere che la boldrini ha ragione: dalle altre culture c'è sempre qualcosa da imparare. Adesso abbiamo anche le rapine "farmaceutiche" .
2018-04-13 11:48:20
Tunisini ed egiziani. Preziose risorse che ci pagheranno le pensioni. E come, con i soldi che ci hanno rubato negli anni?
2018-04-13 11:21:27
ma sta gente , a noi a che serve?? Mi domando che apporto ci da. ono queste le boldriniane risorse a cui dobbiamo uniformarci? Io dico NO!! e spero intervenga in tutti i campi polizia ed esercito per rispedire indietro questa spazzatura umana: i loro paesi ora respirano perchè li hanno mandati tutti qui da noi
2018-04-13 10:13:24
Evviva le risorseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
2018-04-13 09:00:26
mi meraviglia ancora che gli italioti votino e abbiano votato quel partito insulso pro stranieri e gentaccia del PD dandosi la zappa sui piedi da soli. Ma che vi dice o vi ha detto la testa???
21
  • 103
QUICKMAP