Lo slalomista Davide Napolitano
disputerà i Mondiali in Messico

Davide Napolitano ha strappato la chiamata per il Campionato del Mondo in Messico a novembre
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 19:07
LATINA - “Sono felice e soddisfatto, spero di dare il massimo e ottenere il risultato migliore possibile”. Raggiante di felicità Davide Napolitano, 27 anni, di Latina, ha appena ricevuto la chiamata per i mondiali di sci nautico in programma in Messico dal 16 al 22 novembre.



Per Davide, tesserato con il Laghetto di Sperlonga di Davide Domini continua la stagione piena d'impegni.



Di recente il campione di Latina è stato protagonista a Sacramento (California) nella gara di sci nautico inserita nell'evento California Pro Am, si tratta una delle gare di slalom più importanti del tour americano.



Lo slalomista pontino aveva chiuso in 13esima posizione, un piazzamento decoroso per lui che era al debutto in questo tipo di competizioni.



«Prima di andare in Messico andrò in Florida per un'altra competizione internazionale» spiega Davide,tesserato con lo sci club Laghetto di Sperlonga che ha completato quattro boe e mezza con la corda a 10,75 per lui che aveva recentemente migliorato il suo record personale nello slalom portandolo a due boe completate con la corda a 10,25 metri.



Napolitano aveva anche ottenuto il secondo posto nello slalom ai Giochi del Mediterrano sulla sabbia di Pescara e che quest'anno ha partecipato anche ai Campionati europei assoluti, incappando però in una sfortunata caduta nella prova decisiva per entrare in finale.



A breve ci sarà l'appuntamento con le tradizionali gare di Sperlonga, dove sul campo di gara allestito dal suo maestro Davide Domini, si daranno battaglia i migliori per conquistare uno degli ultimi titoli della stagione italiana dello sci d'acqua: quello di Sperlonga è un evento che richiama sempre molti atleti di livello e tantissimi appassionati.