Tenta di rapinare la ex moglie, arrestato insieme ai complici

Tenta di rapinare la ex moglie, arrestato insieme ai complici
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2021, 09:35

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina hanno arrestato un uomo nigeriano di 48 anni e due complici, connazionali, di  26 e 23 anni, i quali  avevano tentato di sottrarre la borsetta ad una donna, percuotendola con particolare violenza per vincerne la resistenza.

E' accaduto questa mattina, 24 gennaio, in via Dandolo del capoluogo. L'intervento della Polizia ha fatto emergere una situazione ancora più grave. 

Il  maggiore degli uomini, infatti, era stato sposato con la sua vittima - 30 anni, anche lei nigeriana - dalla quale era tuttavia in fase di separazione.

La scorsa estate la donna, stanca del comportamento violento del coniuge, lo aveva denunciato in Questura e si era quindi rivolta ad un centro antiviolenza che le aveva assicurato un alloggio protetto, in attesa di definire la separazione.

Questa mattina, tuttavia, l’uomo ha rintracciato in strada la donna e le ha  chiesto del denaro. Al suo rifiuto, l’ha  afferrata con forza e scaraventata con violenza contro il muro di un condominio tentando al contempo di strapparle la borsetta. La donna ha opposto forte resistenza, iniziando anche ad urlare la sua richiesta d’aiuto, e a questo punto sono intervenuti anche i due amici dell’uomo, strattonando anch’essi la malcapitata nel tentativo di vincerne la resistenza.

Le urla della donna hanno fatto scattare l'allarme e alcuni residenti hanno chiamato il 113. Gli agenti della volante sono arrivati poco dopo e hanno bloccato gli aggressori.

I tre sono stati associati in una casa circondariale, mentre per l’ex marito è scattata anche la denuncia per maltrattamenti in famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA