Latina, rifiuti: partito il servizio di raccolta differenziata porta a porta

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, incontra gli operatori di Abc prima della partenza dei mezzi per il porta a porta
di Andrea Apruzzese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Marzo 2021, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 15:35

È partito alle prime luci dell'alba il servizio di raccolta differenziata porta a porta a Latina Scalo e nei borghi San Michele, Faiti e Piave del capoluogo pontino. Gli operatori dell'Azienda dei beni comuni (Abc) che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, sono partiti con i mezzi per iniziare a rimuovere gradualmente i cassonetti stradali e per avviare le prime prese di frazioni differenziate, che i cittadini lasceranno negli appositi mastelli su strada.
 

Prima della partenza, il sindaco, Damiano Coletta, l'assessore all'Ambiente, Dario Bellini, e il direttore generale, Silvio Ascoli, hanno incontrato i dipendenti per ringraziarli e ricordare loro l'importanza del lavoro svolto. I quartieri Latina Scalo e i borghi San Michele, Faiti e Piave rappresentano circa 20mila abitanti. Il territorio comunale sarà coperto dal servizio porta a porta di ulteriori 20mila abitanti ogni tre mesi, fino a raggiungere il totale di 126mila residenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA