Tornano a minacciare il barbiere che li ha denunciati dopo la rapina: arrestati

Tornano a minacciare il barbiere che li ha denunciati dopo la rapina: arrestati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 19:39

Personale della Polizia di Stato di Latina ha eseguito due misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di due noti pregiudicati del capoluogo, di 28 e 27 anni, per rapina ed estorsione tentata.

Le indagini della Polizia presero il via subito dopo la rapina subìta, lo scorso 12 gennaio, dal titolare di un Barber Shop in pieno centro cittadino: nella circostanza, l’uomo riportò anche la frattura del naso, ma riuscì a descrivere nel dettaglio i malviventi agli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto.

Lottizzazione abusiva all'ombra del clan Di Silvio, sequestrate sei villette

Questi ultimi, profondi conoscitori della realtà criminale del capoluogo pontino, individuarono immediatamente i rapinatori, che furono denunciati all’autorità giudiziaria.

Le successive indagini della  Squadra Mobile hanno dimostrato come, a seguito della denuncia sporta dalla vittima della rapina, gli stessi malviventi si fossero nuovamente presentati nella barberia, minacciando il malcapitato di gravi rappresaglie e chiedendogli, a titolo estorsivo,  2000 euro, a loro dire necessaria per pagare l’onorario degli avvocati.

L'attività è stata minuziosamente ricostruita dagli agenti della Squadra Mobile che  hanno redatto una dettagliata informativa di reato che ha permesso al  giudice delle indagini preliminari  di emettere un'ordinanza di misura cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA