Erika Zanchetta seconda a Ostia
nella manifestazione regionale

Erika Zanchetta, 26 anni, di Latina, specialista del beach tennis
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 18:48

LATINA - Una sfida dopo l'altra sulla sabbia. Erika Zanchetta, 26 anni, di Latina, nei giorni scorsi ha dato battaglia piazzandosi al secondo posto del torneo regionale di beach tennis che s'è svolto a Ostia: la specialista della società Beach Tennis Latina di Marco Giugliano s'è messa al collo l'argento della prova a squadre di terza categoria, il terzo grado d'importanza del beach tennis, la spettacolare disciplina che l'evoluzione tecnologica del racchettone da spiaggia che si gioca con le racchette in carbonio e le palline depressurizzate.

“Siamo molto felici per com'è andata la manifestazione e anche per il buon piazzamento di Erika Zanchetta – ha spiegato Giugliano, il presidente della società pontina che in estate ha organizzato anche il primo torneo internazionale Città di Latina sulla spiaggia del capoluogo – dopo questo piazzamento Erika ha centrato la qualificazione al tabellone degli assoluti dove ha ottenuto la sesta piazza”.

La specialista pontina ha gareggiato in squadra con Monica Prolli, Georgi Nikolov, Luca Grieco, Manuel Ferreri, Roberto Franceschini e Giovanni Cruccas.