Latina calcio, Chiappini si è dimesso dopo la batosta contro il Budoni

La conferenza stampa di Andrea Chiappini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Gennaio 2018, 21:28
La pesante sconfitta contro il Budoni (5-1) segna la fine del rapporto tra Andrea Chiappini e il Latina Calcio 1932. L'allenatore, infatti, dopo non aver diretto la seduta di oggi, si è presentato in conferenza stampa e ha dato la notizia delle sue dimissioni.

« Ho ritenuto opportuno prendere questa decisioine per un discorso di rispetto verso società e la città. Con i tifosi il rapporto non è mai nato e nell'ultimo periodo è andato peggiorando. Con queste dimissioni si possono creare i resupposti per fare qualcosa di buono. Ho fatto tante riflessioni, ma ho ritenuto opportuno andare via»

Messa in piedi la squadra in agosto, dopo il fallimento della Us Latina che aveva militato in serie B, la formazione della neonata Latina 1932 aveva perso malamente (6-0) all'esordio contro il Rieti, poi aveva iniziato a carburare dando l'impressione che si potesse arrivare almeno ai play off. Una serie di passi falsi - tra sconfitte e pareggi - aveva fatto già vacillare la panchina di Chiappini ma la società a fine novembre gli aveva confermato la fiducia, mentre i tifosi chiedevano a gran voce la testa del mister. Una lieve ripresa, il sogno play off ancora teoricamente possibile, fino all'umiliazione di ieri. Chiappini, allora, ha preferito lasciare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA