La Boxe Latina festeggia i suoi 60 anni
con i "pugni di San Valentino"

Nella foto i giovanissimi pugili della Boxe Latina, saranno loro ad aprire la riunione
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:39
LATINA - La Boxe Latina festeggia 60 anni d'attività con la riunione pugilistica di San Valentino. La società è stata fondata nel 1956 e la riunione mista in programma stasera è l ring del Palaboxe “Città di Latina” di via Aspromonte (ingresso € 10). Alle 19 l’apertura della serata sarà dedicata all’esibizione degli allievi del corso di Soft Boxe Junior, seguiti dai maestri Domenico Prezioso e Fabrizio Petroni: i ragazzi sul ring e i genitori pronti ad applaudirli dal parterre con i mini incontri con riprese da un minuto, a scopo puramente dimostrativo. Al termine delle esibizioni, tutti i bambini verranno premiati con la medaglia celebrativa e la canotta del sessantennio, che verrà scambiata con quella del Latina Calcio: durante la serata verrà inoltre sancito ufficialmente anche il cambio della poltrona presidenziale da Francesco Prezioso a Mirco Turrin.

Ultima esibizione sarà il match di Boxe Competition, una versione del pugilato che più si avvicina all’agonismo, dove però il contatto è leggero ed i boxeur sono dotati di tutte le protezioni del caso.

A partire dalle 20 saranno ben dieci gli incontri dilettanti in cartellone, per un appuntamento che richiama l’attenzione di società pugilistiche provinciali e regionali. Oltre a Latina, con Boxe Latina, saranno rappresentate Cisterna (Body Evolution), Minturno (Athletic Boxe Club), Sermoneta (The Champion), Priverno (Boxe Priverno) e poi Roma (SS Lazio), Ceccano (Domenico Tiberia Boxing Team), Giuliano di Roma (New Generation Boxe). Sul quadrato si affronteranno le categorie Youth, Junior, Senior ed Elite.

Questo il programma ufficiale degli incontri:
56 kg Gobbi (Body Evolution) vs Micheli (Domenico Tiberia)
64 kg El Mesery (Boxe Latina) vs Fioravanti (SS Lazio)
63 kg Spinelli (Boxe Latina) vs Catena (Athletic Boxe)
69 kg Danesin (The Champion) vs Raguso (SS Lazio)
60 kg D’Antoni (Boxe Latina) vs Camerota (Ahtletic Boxe)
75 kg Mazzocchi (Boxe Latina) vs Cicchetti (SS Lazio)
69 kg Venerucci (Boxe Latina) vs Bracaglia (New Generation)
75 kg Carroccia (Boxe Priverno) vs Bevilacqua (Athletic Boxe)
69 kg Conti (Boxe Latina) vs Orsini (New Generation Boxe)
69 kg Marchetti (Body Evolution) vs Iacovissi (New Generation)

La serata si concluderà con il secondo match nei professionistici per Riccardo “Binario” Battisti, che nei Superleggeri (kg 63.500) affronterà il serbo Bojan Veljkovic. L’esordio per il pugile setino, che avrà come al solito un gran seguito, torna sul ring dell’esordio, il 6 dicembre, quando ha superato ai punti il bulgaro Teodor Boyadzhiev.
L’avversario serbo è lo staff arriverà a Latina stamattina. Visite mediche e peso alle 12 di domenica presso il Palaboxe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA