Frosinone, Alessandro Quatrini morto in uno schianto in moto: disposta l'autopsia

Frosinone, Alessandro Quatrini morto in uno schianto in moto: disposta l'autopsia
di Vincenzo Caramadre
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2022, 21:47 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 08:22

Schianto in moto sulla Pontina a Terracina: disposta l'autopsia sul corpo di Alessandro Quatrini, il 29enne di Frosinone che ha persona la vita alla vigilia di Pasqua.

Ad indagare sulla dinamica dell'incidente mortale sono gli agenti della polizia stradale coordinati dal pubblico ministero Valerio De Luca, della Procura di Frosinone. Secondo la prima ricostruzione il giovane, in sella alla sua moto di grossa cilindrata, stava tornando verso Frosinone, ma arrivato sulla rampa che conduce all'Appia (al chilometro 108) si è scontrato con una Fiat Idea che procedeva nell'opposta direzione di marcia, guidata da un uomo di 41 anni originario della Finlandia.

Dopo l'impatto la moto del ciociaro si è spezzata in due e lui ha fatto un volo di diverse decine metri, per poi urtare con violenza sull'asfalto. L'impatto è stato tremendo, per cui le sue condizioni sono apparse subito critiche. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i quali hanno tentato di rianimarlo, ma è stato tutto inutile. Il suo cuore, a causa delle numerose ferite riportate, ha cessato di battere. Gli agenti della stradale ai quali è stato affidato il compito di ricostruire l'accaduto hanno eseguito tutti i rilievi del caso. Oggi, il pm De Luca conferirà l'incarico al medico legale per l'esame autoptico.

E' stata una Pasqua segnata dal dolore e dall'incredulità per i tanti amici di Alessandro e per i familiari.

La notizia della sua morte, infatti, è piombata nel capoluogo nella tarda serata di sabato. Tanti i commenti e le esternazioni che si registrano in queste ore sulle pagine social.

«Una notizia che ci lascia spiazzati, un uomo, un lavoratore, una persona stupenda con mille pregi. Fai buon viaggio a tutto gas amico mio», ha scritto Anthony. Ancora. «Non ci sono parole per descrivere quello che stiamo provando in questo momento. Voglio ricordarti sempre con il sorriso, con la tua voglia di scherzare. Ancora non riesco a credere che non sei più con noi. Ti vogliamo bene e te ne vorremo per sempre», sono state le toccanti parole scritte per lui da Francesca. Nei prossimi giorni, una volta terminati gli accertamenti di medicina legale, la procura di Latina concederà il nulla osta per i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA