Il Latina fallisce l'aggancio: ko a Picerno per 1-0

Il Latina fallisce l'aggancio: ko a Picerno per 1-0
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2023, 17:04

Niente da fare. Dopo la vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla, il Latina torna sconfitto da Picerno. È una rete di Golfo sl 10' del primo tempo a condannare la squadra nerazzurra in quello che era un vero e proprio scontro play off. L'obiettivo era agganciare gli avversari, invece il Latina torna a casa con un distacco di sei punti dall'Az Piecerno.

La cronaca
Eppure la partita era cominciata bene per il Latina che con Riccardi e Bordin aveva sfiorato per due volte il vantaggio, senza però riuscire a sbloccare il match. Invece, ci la cosa è riuscita subito il Picerno alla prima occasione va in gol. Decisivo lo spunto di Golfo che supera in maniera imparabile Tonti.
La squadra di Daniele Bedetti, oggi in panchina per la squalifica del tecnico Daniele Di Donato, fatica poi ad organizzare una reazione, pur controllando maggiormente la sfera. Il Picerno dal canto suo, nella prima frazione di gioco, prova a pungere ripartendo in contropiede, ma è ancora una volta decisivo Tonti a chiedere lo specchio della porta ai giocatori di casa. 
Una nuova occasione per i padroni di casa arriva proprio nel finale del primo tempo, con Santarcangelo che per poco non trova lo specchio della porta ospite.

La ripresa
Doppio cambio all’intervallo per il Latina con Celli e Amadio che entrano al posto di Andrea Esposito e Bordin.
Altri avvicendamenti nel Latina nel corso della ripresa. Entrano Furlan e Peschetola al posto di Riccardi e Di Livio. La squadra nerazzurra ha anche protestato per un tocco di mano su un cross dalla sinistra, con l’arbitro Mirabella che però ha scelto di concedere solo un calcio d’angolo. 
La squadra di Bedetti prova a rendersi pericolosa affidandosi alla qualità dei nuovi entrati, ma non arrivano dei veri e propri pericoli per la porta di Rossi. Per l’assalto finale entra anche Rosseti che rileva Fabrizi.
Nel finale vengono assegnati quattro minuti di recupero che però non portano a nessun cambio di risultato.

La sfida, infatti, termina con la vittoria dei padroni di casa del Picerno che riescono ad uscire con tre punti in tasca grazie a una rete nelle prime battute di gioco.

Il tabellino
Picerno – Latina 1-0
AZ Picerno: Rossi, Ferrani (25’ Allegretto), De Cristofaro, Ceccarelli (66’ Gallo), Albadoro (77’ Esposito), Santarcangelo, Pagliai, Gonnelli, Golfo (77’ Setola), Guerra, De Ciancio. A disp.: Albertazzi, Gammone, D’Angelo, Monti, Novella. All. Longo
Latina Calcio 1932: Tonti, Esposito Ant., Di Livio (65’ Peschetola), Sannipoli, Ganz, Bordin (46’ Amadio), Carissoni, Calabrese, Esposito And. (46’ Celli), Fabrizi (85’ Rosseti), Riccardi (58’ Furlan). A disp.: Cardinali, Giannini, Pellegrino, Belloni, De Santis, Barberini, Di Mino, Bezziccheri, Gallo. All. Bedetti
Marcatori: 11’ Golfo (P) 
Arbitro: Mirabella di Napoli, 1° Assistente Nigri di Trieste, 2° assistente Montanelli di Lecco, 4° Uomo Sciolti di Lecce
Ammoniti: 25’ Ferrani (P), 43’ De Cristofaro (P), 50’ Rossi (P), 55’ Guerra (P), 57’ Di Livio (L), 84’ Pagliai (P)
Recupero: 2’, 4’  
Angoli 7-2
Note:

© RIPRODUZIONE RISERVATA