I campioni italiani di taekwondo al Circeo per dire "No" a bullismo e violenza

I campioni italiani di taekwondo al Circeo per dire "No" a bullismo e violenza
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 11:39
SAN FELICE CIRCEO - Si sono esibiti nel centro storico di San Felice Circeo i Campioni Italiani di Taekwondo Wtf e kickboxing diretti dal Maestro 6° Dan Pietro Iadevaia, pluricampione internazionale, medagliato europeo, ex atleta della Nazionale Italiana Taekwondo, candidato alle Olimpiadi di Sydney, oggi responsabile Centro Italia Settore Nazionale Taekwondo Csen-Coni. E l'intento del tour è nobile: “Nelle piazze,  per contrastare un  fenomeno dilagante quello del bullismo e della violenza. A volte le arti marziali vengono viste come disciplina di nicchia, ma oggi io, avendo girato il mondo da Atleta Azzurro,  posso dire che intraprendere uno sport che dia disciplina è il primo passo per formare psico-fisicamente una persona, di ogni età".
Il campione ha spiegato di aver visto nei corsi di San Felice Circeo, di Latina (Centro Sportivo Parisi) e di Borgo Vodice-Sabaudia (Palestra Scolastica), bambini insicuri aumentare la propria autostima, mentre gli aggressivi con questa disciplina possono calmarsi.

Gia’ attivi su tutto il territorio della provincia  con il progetto “io mi difendo”, il  Team del Maestro Pietro Iadevaia insieme ai gestori del Lido L’Oasi Beach del Circeo stanno collaborando per creare un “oasi” sportiva-ricreativa con corsi di difesa personale, taekwondo wtf, muaythai, avviamento allo sport e cardiofitness nella spiaggia del Circeo. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA