Latina, a Gaeta la rassegna "In-Chiostro"
tra musica, scrittori e tradizioni locali

Uno degli incontri alla Sorresca
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Luglio 2015, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 17:10
LATINA - E’ stata intitolata “In-Chiostro : segni, suoni e parole che si incontrano” la rassegna culturale patrocinata da Comune e IPAB SS.Annunziata, in corso a Gaeta, nella chiesa della Sorresca. Una fitta carrellata di appuntamenti con scrittori, poeti, musicisti, danzatori, attori, giornalisti, fotografi, studiosi di storia locale, artisti che, dal 27 giugno, si stanno alternando presentando libri, raccolte di versi, dipinti, spettacoli… contribuendo ad animare l’Estate Gaetana e donando a residenti e turisti un’occasione in più, un luogo accogliente e ricco di fascino dove trascorrere le serate di luglio e agosto.



Si alternano gli ospiti, le tematiche, le emozioni…si mescolano interessi, esperienze, idee, si propone, si approfondisce, si incontra, si torna a casa sicuramente più ricchi. E anche i protagonisti delle serate già “vissute” (lo scrittore/editore Giulio Perrone, il giornalista Giovanni Del Giaccio, la poetessa Lia Manzi, i giovani interpreti di una originale rivisitazione del V Canto dell’Inferno di Dante), hanno lasciato commenti positivi sull’esperienza.



Questa sera la scrittrice Ines Ostoni con i suoi “Racconti a più voci”, giovedì 16 Giuseppe Napolitano con "Cartoline da Gaeta" e i versi che tradiscono il suo "immutato amore" per la città...



E cosa c’è di meglio che chiudere le serate restando in via Duomo, nella storica “Macelleria” diventata ormai da anni caratteristico ristorantino, per un ottimo menu di pesce con tradizionale “spumone della Triestina” per dessert? Intorno al tavolo si continua a chiacchierare di cultura…tra un piatto di ravioli di mare e un assaggio di tiella gaetana annaffiato dal buon vino locale …

© RIPRODUZIONE RISERVATA