All'Arma dei carabinieri la cittadinanza onoraria di Sonnino

L'omaggio ai caduti
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2022, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 13:50

L'Arma dei carabinieri è cittadina onoraria di Sonnino.Il sindaco, Luciano De Angelis, nella sala dell’Auditorium comunale “San Marco”, alla presenza di numerose autorità, ha consegnato (foto sotto) al comandante provinciale carabinieri di Latina, colonnello Lorenzo D’Aloia, l’onorificenza della cittadinanza onoraria conferita  all’unanimità dal Consiglio comunale.

Il provvedimento è stato deciso: «Quale riconoscimento e gratitudine per il prezioso, costante contributo nell’assistenza alla comunità di Sonnino durante l’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.

Per l’impegno e la determinazione nel percorrere la strada della solidarietà, nella convinzione, condivisa da codesta amministrazione che una società retta da tale ideale non sia un sogno ma una meta raggiungibile». 

Video

La cerimonia è stata preceduta dall’omaggio floreale al monumento ai caduti e da un momento molto toccante, la lettura di poesie, testi e pensieri dedicati ai militari dagli alunni dell’istituto “Leonardo Da Vinci” di Sonnino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA