CORONAVIRUS

Covid, altri 24 casi in provincia di Latina: otto le città con nuovi positivi

Giovedì 1 Ottobre 2020

Ventiquattro nuovi positivi in provincia di Latina, il primo bollettino di ottobre della Asl di Latina conferma una situazione critica: 447 casi (un terzo del totale) nel solo mese di settembre, e già 24 nel nuovo mese. Anche oggi casi sparsi sul territorio: ieri in dieci diversi comuni, oggi in otto. Le situazioni più critiche ad Aprilia (7 nuovi casi) e a Latina (5 casi), poi sono stati riscontrati positivi anche a  Cisterna di Latina (2), Cori (1), Formia (2),  Roccagorga (2), Sabaudia (3) e Sezze (2).

La Asl comunica inoltre che «a seguito di approfondimenti clinico-diagnostici, 2 casi positivi già notificati presso i Comuni di Gaeta e Latina, sono stati rivalutati come 2 casi falsi positivi e pertanto il numero dei casi totali è stato riaggiornato». Ad oggi i positivi rtotali in provincia sono quindi 1245, di questi 655 sono guariti. L'indice di prevalenza è salito a  21,64. Ad oggi sono attualmente positivi in  551, di questi 472 vengono curati a casa (dove devono restare in isolamento) mentre 79 sono ricoverati.

«Al fine di evitare inutili code - è la raccomandazione dell'Azienda sanitaria - tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf »

Salute Lazio specifica che tra i 24 casi ci sono «due casi con link dalla Lombardia, uno dall’Etiopia, quattro dal Trentino, uno dalla Spagna e uno dalla Tunisia», mentre c'è «un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione». Ma soprattutto la pagina Fb della Regione Lazio specifica che in provincia di Latina «si registra un decesso» anche se al momento non fornisce informazioni ulteriori.

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA