Bimbi in fermento a Gaeta: all'Arena Virgilio arriva il musical ufficiale di Masha e Orso

Bimbi in fermento a Gaeta: all'Arena Virgilio arriva il musical ufficiale di Masha e Orso
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Agosto 2016, 15:19
GAETA - Bimbi in fermento perché a Gaeta arriva il musical ufficiale di Masha e Orso. Dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo, il cartone animato più amato del momento finalmente approda a teatro, con un divertentissimo spettacolo live. Dallo scorso ottobre il musical, l'unico originale a livello internazionale, sta facendo il giro d’Italia con un tutto esaurito che si rinnova di tappa in tappa; giovedì 18 agosto, sempre a partire dalle 21:00, lo show più avvincente degli ultimi tempi sarà all’Arena Virgilio per far impazzire un esercito di 2.700 piccoli fan.

Tra i segreti del successo del cartoon di origine russa, le canzoni e i ritornelli, divenute dei veri e propri tormentoni non solo per i bambini ma anche per i genitori, per i quali Masha e Orso è ormai un imperdibile appuntamento giornaliero. Da qui la felicissima idea di trasformare il cartone animato in un musical travolgente in cui i personaggi televisivi prendono forma e irrompono nella realtà. I due protagonisti, la piccola birichina vestita di rosa e il suo amico-gigante buono, sono liberamente ispirati ai personaggi del folklore russo in una singolare commistione tra tradizione e internazionalità che si è rivelata azzeccata come poche. Basti pensare che un recente episodio di Masha e Orso è arrivato a registrare ascolti fino a 800 mila spettatori.

Proprio come sul piccolo schermo, anche la trasposizione teatrale di Masha e Orso vede i due protagonisti principali e gli altri simpatici amici impegnati in una divertentissima storia con proiezioni, effetti speciali, coreografie, musiche, ma anche costumi coloratissimi, scenografie materiali e digitali che riproducono fedelmente gli oggetti e gli ambienti del cartone animato. «Da anni all’Arena Virgilio non manca mai un appuntamento dedicato ai più piccoli – spiegano gli organizzatori Stefania Pellegrino, Gennaro Patrone, Nicola Migliore e Mario Carlucci – serate che si sono sempre rivelate di grande successo ma, quest’anno, lo spettacolo che abbiamo portato a Gaeta è davvero il più richiesto del momento. Riempire la platea di piccoli fan, pronti a scatenarsi con le più famose canzoni di Masha e Orso, sarà un’emozione unica». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA