Auto rubata a Pescara ritrovata bruciata alle porte di Gaeta, si indaga

Auto rubata a Pescara ritrovata bruciata alle porte di Gaeta, si indaga
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2023, 12:52

Sono in corso serrate indagini sul ritrovamento di un'autovettura carbonizzata, abbandonata in una scarpata lungo via Sant'Agostino, in località Casarevole a Gaeta. I carabinieri hanno rinvenuto il veicolo completamente distrutto nelle prime ore di ieri mattina, avvertiti da alcuni residenti locali attirati dalle fiamme. Il mezzo era stato abbandonato quasi sul ciglio della strada ed era avvolto dalle fiamme, che sono state poi spente dai vigili del fuoco del locale distaccamento.

Dagli accertamenti esperiti i militari, diretti dal Maggiore Michele Pascale, sono risaliti al proprietario, che però aveva denunciato il furto della sua autovettura a Pescara. In particolare, quattro giorni fa i ladri avevano messo a segno un furto presso un'abitazione da cui avevano anche portato via quella stessa autovettura, una Volkswagen Golf di colore chiaro. Il ritrovamento dell'auto incendiata ha sollevato molte domande sulle circostanze del furto e sull'incidente che ha portato al suo ritrovamento in fiamme a Gaeta.

Gli uomini dell'Arma stanno attualmente conducendo indagini approfondite per ricostruire la dinamica dell'evento e individuare i responsabili. Gli investigatori stanno cercando di determinare se l'incendio sia stato causato deliberatamente per nascondere prove o se è scaturito da cause accidentali e stanno collaborando con le forze dell'ordine di Pescara per tracciare il percorso seguito dal veicolo rubato e capire se ci sono connessioni con reti criminali o se si tratta di un caso isolato. Tra le ipotesi anche che il veicolo sia stato utilizzato per compiere un altro crimine, forse una rapina, e poi sia stato in seguito abbandonato e dato alle fiamme per distruggere ogni traccia per risalire ai malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA